Dormire in Garfagnana

San Pellegrino in Alpe: Albergo Appennino

Ristorante - Bar - Albergo L'Appennino

La struttura si trova a San Pellegrino in Alpe, il borgo abitato più in alto di tutto l'Appennino, vicini al santuario dei Santi  Bianco e Pellegrino e al Museo della Civiltà del Territorio

Si tratta di un'antichissima attività che vede alla conduzione i discendenti della stessa famiglia, sin dal lontanissimo 1221!

In origine Antica Locanda del Duca D'Este, successivamente ha preso nome L' Appennino", anche se è molto conosciuta come "Da Pacetto", il nome del nonno, attuale capostipite della famiglia impegnata nella conduzione attualmente.

Per meglio soddisfare le esigenze della clientela, negli anni l'azienda si è fatta in tre, Albergo, Ristorante e Bar.

Camere Con Bagno, Doppia, Tripla, Singola

Tv, Accesso Internet Wi-Fi: gratuito

HB Mezza pensione
FB Pensione completa 
Pets - Animali al seguito: *SI

Check-in:
dalle ore 15:00 alle 21:00
Out: entro le 10:00
(necessario darne informazione in fase di contatto)

Per il periodo estivo disponiamo di alcune case vacanza con giardino e vista panoramica!
   

Chiedi disponibilità
e 
Miglior Prezzo del Momento
Ristorante Albergo L'Appennino è online!


APERTURA STAGIONALE  
da Aprile a Settembre
CHIUSO IN INVERNO


Tel: 0583 649069

Email: appennino@virgilio.it 
ALBERGO  


Nota Turistica:

Se vi trovaste a transitare per il Passo delle Radici, ad alcuni minuti c'è San Pellegrino In Alpe dove fare una piacevole sosta. Oltre godere di una vista eccezionale, potrete visitare l'antichissimo Santuario dei Santi Bianco Pellegrino e il museo della civiltà contadina. Dopo di ché, in 15/20 minuti appena,  scendere verso Castelnuovo, il capoluogo della Garfagnana, verde valle del fiume Serchio, terra ricca di mete naturalistiche e storico culturali uniche, tra Appennino e Alpi Apuane    
 
Curiosità:

I locali del Bar si trovano per metà in provincia di Lucca, per l'altra in quella di Modena. Peculiarità che spinge la clientela a farsi dei simpatici selfie comprendendo la simpatica targa che indica il confine in bella mostra sul bancone "Caffè".


 
 




Note Turistiche San Pellegrino in Alpe e dintorni:

San Pellegrino in Alpe  è un minuscolo e caratteristico borgo di confine ricco di storia e leggenda, conteso fin dalla notte dei tempi dai potenti di turno.
Il Santuario dedicato ai dei Santi  Pellegrino
Bianco con le loro spoglie in una teca in vetro vista, è meta di pellegrini e richiama devoti e appassionati di studi religiosi e storici da tutto il mondo.

Sul posto, per chi ama le passeggiate potrà fare vari sentieri tra cui, il "Giro del Diavolo", un cammino adatto a tutti (1/2 ore) e al ritorno otterrà gratuitamente un simpatico attestato presso L'Appennino, Bar, Ristorante e Albergo. Struttura dove, oltre ottenere informazioni turistiche, troverete materiale illustrativo riguardo cosa merita visitare nell'intera zona. 

Per gli appassionati della montagna e della neve, il comprensorio di San Pellegrino in Alpe - Passo delle Radici, è a disposizione un complesso di oltre 6 km di favolose piste da sci di fondo e spazi adeguati per divertenti ciaspolate alla portata di tutti. In assenza di neve e nel periodo estivo, le piste si trasformano bellissimi sentieri per passeggiare o fare trekking a vari livelli di impegno.

A pochi minuti da San Pellegrino in Alpe, c'è anche la stazione per sport invernali di Casone di Profecchia, con impianti di risalita e innevamento programmato, campo scuola, sci d'erba, campi da tennis e parco avventura




 


Norcini a Castello 2023 - Ghivizzano, Lucca
Foto della Garfagnana, racconto per immagini